Il 6 luglio 2021 l'Avv. Lifang Dong, Presidente della Silk Council Association e Managing Partner dello studio legale internazionale Dong & Partners è stata intervistata dall'Italian American Trade Council.
Nell'intervista l'Avv. Lifang Dong, ha presentato l'Associazione Silk Council, che promuove sinergie internazionali a livello multidisciplinare lungo i Paesi della Nuova Via della Seta, e lo studio legale internazionale Dong & Partners, che fornisce assistenza a investitori e imprese in tutto il mondo. Entrambi sono riconosciuti come “ponte” tra Oriente e Occidente, favorendo l'internazionalizzazione delle eccellenze.
Successivamente l'Avv. Dong si è soffermata sulle opportunità di investimento più interessanti e promettenti in Italia come nei settori della Logistica e Infrastrutture, Know How & Eccellenza, Turismo & Cultura, Green economy, R&S e innovazione. Made in Italy non è solo Fashion, Food e Furniture, ma è anche Machinery, Pharmaceuticals, High-Tech (Aerospace e Biotech).
L'Avv. Dong ha anche fornito alcuni consigli per coloro che sono disposti ad investire in Italia. Investire in Italia potrebbe portare molti vantaggi, ma potrebbe anche significare affrontare barriere burocratiche, linguistiche e culturali. Per questo è importante affidarsi a un team competente e internazionale per gestire problematiche tecniche e complesse relative alla tutela degli investimenti esteri.
L'Avv. Dong ha anche fatto riferimento agli aspetti geopolitici e commerciali internazionali delle relazioni tra Europa, Cina e Stati Uniti e ha sottolineato la necessità di evitare barriere e cooperare insieme per affrontare le sfide globali come il cambiamento climatico.
Oggi la Cina è tra i principali promotori di un modello di sviluppo verde e sostenibile e la lotta ai cambiamenti climatici è diventata un importante canale diplomatico di dialogo sia con l'Unione Europea che con gli USA, a seguito dell'apertura mostrata dall'amministrazione Biden al Summit Mondiale sul Climate Change, ospitato a Washington il 22 aprile 2021. Inoltre l'esperienza della pandemia ci sta mostrando la necessità di ripensare la cooperazione internazionale in termini di multilateralismo piuttosto che di bilateralismo.
Grazie all'Italian American Trade Council e al suo Presidente Marcel Kaminstein per l'invito e l'interessante intervista.
Leggi qui il post sul blog dell'Italian American Trade Council:
Intervista completa
Breve teaser
Comments